ILLIQUIDITA'

  1. ILLIQUIDITA'
Illiquidità

La liquidità di un asset, sia esso finanziario, immobiliare o di altro tipo, pertiene alla facilità con cui quest'ultimo sia scambiabile con danaro.

Se da una parte abbiamo dei beni liquidi per eccellenza come le azioni di società quotate sui principali mercati azionari, le principali valute, le obbligazioni governative, dall'altra abbiamo un mondo di beni che non hanno medesima fortuna ed il cui scambio con danaro si basa sul trovare, volta per volta, un compratore dall'altra parte del trade.

Come "Asset Illiquidi" ci occupiamo delle situazioni più spinte di illiquidità, beni per cui non solo non ci sia un mercato regolamentato ma per cui non vi sia interesse di alcuno nemmeno a sostenere un mercato secondario di dimensioni accettabili.

Ci occupiamo, e riusciamo a dare il maggior contributo, delle situazioni in cui non solo il bene sia illiquido ma sia anche in dissesto finanziario, spaventando quindi la più cospicua platea di possibili compratori.

Se sei proprietario di quote di fondi di investimento rivelatisi fallimentari se non vere truffe, fondi immobiliari, fondi dedicati alle energie rinnovabili o qualsiasi prodotto finanziario per cui non trovi risposta con i tuoi interlocutori abituali, contattaci e ti faremo sapere in tempi brevissimi se il tuo asset è di interesse per il nostro fondo di investimento di "beni difficili".

Hai bisogno di noi?

Contattaci