INSURANCE-LINKED SECURITIES

  1. INSURANCE-LINKED SECURITIES
Asset Illiquidi - INSURANCE-LINKED SECURITIES

Negli ultimi anni il mondo assicurativo, e delle società di riassicurazione, si è aperto agli investitori globali andando ad emettere bond, e asset di altro tipo, per "alleggerire" i propri bilanci e nel contempo consentire anche al piccolo investitore di esporsi su fattori di rischio prima non presenti sui mercati finanziari. Come tutte le cose, anche qui, il successo di questo trend e la facilità con cui venivano piazzati sul mercato nuove emissioni ha portato a degli eccessi.

Il valore che possiamo creare è quello di andare ad analizzare fondi e posizioni che non presentino più un mercato secondario in cui poterle rivendere ad altri, fornendo un'analisi della situazione "spot" e della possibile evoluzione della stessa. Anche qui, come per gli altri asset illiquidi di cui ci occupiamo, siamo molto veloci nel comunicarvi se una posizione può essere di interesse per il nostro portafoglio diversificato composto da "asset difficili", fornendovi in tempi brevi anche una indicazione di prezzo a cui saremmo disposti ad acquistare la posizione.

Se ti trovi ad avere un asset insurance-linked che ha performato male, per cui vi sono cause legali in corso o che comunque hai deciso di vendere perchè ti sei reso conto che non ne hai il pieno controllo, contattaci.

Hai bisogno di noi?

Contattaci